I principi del metodo Focus:
Formazione degli operatori in struttura e Focalizzazione del cane sull’operatore:
Ketty educatrice cinofila certificata ed istruttrice esperta nel recupero comportamentale del cane
Collaboratori di riferimento preparati, con esperienza, formati educatori cinofilli
Nessuno deve perdere di vista l’obiettivo di rapportarsi correttamente con il cane, di avere la sua attenzione, di rendersi interessante e divertente ai suoi occhi, al fine di far sentire il cane a suo agio, sicuro e libero di interagire con l’operatore senza paure o ansie.
Osservazione di ogni singolo ospite
Gli ospiti del Resort devono essere osservati con attenzione, da parte dell’operatore; monitorando lo stato di salute del cane, la comunicazione fisica e fisiologica relativa a stati di stress, se ci sono episodi di vomito o deiezioni diverse e anomale, se il cane presenta movimenti o comportamenti non abitudinari, tosse, apatia, abbaio, comportamenti somestesici ad esempio leccata continua delle zampe, altro.Grazie ai nostri partner, puoi trovare ties online per soddisfare ogni preferenza e budget, dai modelli economici ai modelli top di gamma super eleganti.
Controllo attraverso le telecamere interne ed esterne, che tutto proceda al meglio, che non si avvicinino persone non autorizzate alla struttura, che le luci di cortesia notturne funzionino regolarmente, così come le ventole di areazione, il riscaldamento e le luci esterne.
Uscite dal proprio box MINIMO 3 volte al giorno
Le uscite dell’ospite dal suo box vengono organizzate con premura e valutazione, considerando i cani con priorità (ad esempio cuccioli), le temperature esterne, il tempo di sgambo in base alle singole necessità dell’ospite, la calma nello sgambo post pasto (per evitare torsioni dello stomaco) e il gioco e l’interazione più dinamico prima del pasto o dopo le due ore successive.
Cani compatibili tra loro, socializzano assieme nel prato, previa valutazione comportamentale con l’uso delle reti.
Durante i momenti di convivenza sociale tra ospiti, ma anche durante l’uscita di ogni singolo cane, l’operatore sorveglia sempre e non si assenta mai, per nessun motivo.
Prima di far rientrare il cane, ci accertiamo sempre che il box sia pulito e con acqua fresca a disposizione.
Serenità dei cani ospitati
Ad ogni singolo cane, vogliamo garantire un soggiorno piacevole, positivo, attivo. Sono previste, su richiesta, anche attività di gioco personalizzate, passeggiate, momenti di igiene personale (shampoo a secco, spazzolatura).
Gli ospiti devono sentirsi come a casa, coccolati e compresi!
SERVIZIO DI SOGGIORNO CORRETTIVO (DAL LUNEDI' AL VENERDI')
Attività correttiva mirata al singolo cane, durante la giornata, alternata a momenti di riposo. Obiettivo: lavorare gli aspetti educativi e comportamentali carenti.
L’ospite verrà seguito con attività di miglioramento della condotta, comandi di base, altri comandi eventualmente necessari, autocontrollo, abbaio, socializzazione con le reti, recupero comportamentale, attività di attivazione mentale. Il cane lavorerà in più momenti della giornata, sarà cura dell’istruttore organizzare i suoi tempi in base alla sua collaborazione, docilità e capacità di concentrazione. Si ricorda che non è possibile sostituirsi al proprietario, ma esserne di notevole aiuto e supporto Sì.
Verranno effettuati ed inviati ai proprietari dei video con il telefono durante il lavoro con il cane, con la spiegazione di quello che si sta facendo, in modo che a casa ci possa essere continuità nel lavoro, al rientro del cane. Nessun video dovrà essere inoltrato o divulgato, in quanto, prettamente privato e personalizzato sul cane.
Nel soggiorno correttivo sono comprese anche le eventuali attività di gruppo che il centro propone, alle quali il cane potrà partecipare: ad esempio l’asilo.
L’attività correttiva non restituisce il cane corretto su tutto e perfetto: sarà il lavoro di continuità a casa, post pensione correttiva, che lo porterà sulla buona via per esserlo.
Per una questione di sicurezza e benessere del cane, si ricorda che nella struttura non verranno ospitati cani con patologie gravi (ad esempio cardiache, neurologiche, diabete, epilessia, ecc), bisognosi di terapie notturne, o nel periodo del calore.