Ho lavorato vari anni come impiegata, ma era un lavoro che dentro di me non ho mai sentito mio: mancava la soddisfazione, mancavano i cani! Provavo una sensazione di soffocamento ogni giorno sempre più forte e impossibile da ignorare.
Ho quindi deciso di seguire quello che il cuore mi diceva da anni: mi sono affidata al mio istinto, alla mia predisposizione naturale di essere circondata da animali e di interagirci, alla mia determinazione.
Formandomi prima come operatrice, poi educatrice cinofila e per ultimo come istruttrice esperta nel recupero comportamentale, ho iniziato la mia avventura in questo sorprendente mondo.
I miei due bambini, sono stati la molla per perseguire anche la qualifica di operatore di zoo-antropologia didattica. Osservando il loro positivo modo di interagire con tutti gli animali, le domande che riescono a porre guardando la natura; a quanto imparano già solo osservando e soprattutto a quante emozioni riescono a provare tramite il contatto con un animale e all’apertura emozionale che ne consegue... ho desiderato dedicare parte del mio percorso alla didattica: il mio obiettivo è insegnare ai bambini l'importanza della diversità, diffondendo una maggiore educazione attraverso la relazione stessa che con un animale i bambini possono instaurare. É un qualcosa che mi arricchisce di continuo.
Questa è certamente la mia strada, consapevole che sarà un continuo accumularsi di esperienze, conoscenze, crescita e studio ma...
... un sogno che finalmente si è realizzato!